Frumellini al vino bianco

4,20 €
Tasse incluse
Quantità

 

Paga in totale sicurezza (Carte di credito e Bonifico)

 

Spedizioni in tutta Italia con corriere espresso

L’aroma inimitabile del liquore di Benevento incontra la freschezza della falanghina del Sannio in un tarallino dolce ma non troppo! Un frollino friabile e delicato ricoperto di zucchero di canna che rende omaggio alle eccellenze del nostro territorio. Ottimo per accompagnare gli infusi, buonissimo da solo per uno snack veloce.

Ingredienti: farina di grano tenero tipo ‘00’, farina di grano ‘saragolla’, zucchero, olio di semi di girasole, vino bianco (13%), lievito, succo di limone.

Dolcemente è un laboratorio di pasticceria sociale di comunità dove giovani pasticcieri, volontari, mamme e ragazzi con disabilità provano a costruirsi un futuro producendo prodotti di pasticceria e dando vita a piccoli catering.

Il laboratorio nasce per rispondere al bisogno di creare luoghi inclusivi non solo per le relazioni sociali di ragazzi con disabilità, ma anche per creare le condizioni di una cultura del lavoro di persone con svantaggio.

Dolcemente diventa così un laboratorio formativo per acquisizione di competenze al lavoro (pasticceria e allestimento) e sociali (catering) per favorire un progetto di vita indipendente per i ragazzi. Sono state attivate collaborazioni per sperimentare, sul territorio, nuove pratiche di accoglienza e di inclusione sociale che favoriscano un processo culturale che è in realtà l’evoluzione del passaggio dall’assistenza all’inclusione, con dei percorsi di inserimento lavorativo.

Il laboratorio è auto sostenuto e autogestito grazie alle donazioni e all’acquisto dei prodotti da parte della comunità diocesana. iCare vuole essere generatore di luoghi, dove i ragazzi in età evolutiva, BES o fragili possono trovare dei luoghi educativi alternativi allo stare a casa, favorendo così lo sviluppo di competenze relazionali e tecniche.


10 Articoli

Riferimenti Specifici

10 altri prodotti della stessa categoria: